Chi Siamo

La storia

La storia della Elephant ha origini ricche di tradizioni, anche se la sua nascita ufficiale risale al 1979, quando ha iniziato la propria attività per risolvere le problematiche connesse alla movimentazione dei materiali in campo industriale ed artigianale.

Oggi, grazie alla passione e al dinamismo dei titolari ed alla professionalità del proprio staff tecnico, la Elephant ha compiuto un cammino progressivo nel processo produttivo, finalizzato all’innovazione del prodotto e al miglioramento dei servizi alla clientela conseguendo in tal modo un notevole incremento della produzione, grazie anche all’acquisizione di macchinari tecnologicamente avanzati ed all’ampliamento dell’azienda.

Tale esperienza maturata negli anni, insieme al progressivo sviluppo aziendale nel settore del sollevamento e della movimentazione, ha permesso alla Elephant la realizzazione di oltre 70.000 impianti distribuiti in tutto il mondo.

Nella produzione di gru e ventose la Elephant è in grado di offrire ai propri clienti una adeguata risposta alle specifiche richieste di movimentazione di qualsiasi tipologia di carico.

Il nostro staff

Il personale tecnico, specializzato e qualificato, realizza prototipi personalizzati su specifiche richieste del cliente, fornendo risposte alle molteplici e diverse esigenze di automazione e produzione nei settori manifatturiero, metalmeccanico, del marmo, del legno, del vetro.

Inoltre offre garanzia di costante assistenza e possibilità di reperire ricambi qualora se ne presentasse la necessità. Lo studio e l’attenzione rivolta alla ricerca dei materiali impiegati, alle nuove tecnologie, ai processi produttivi e ai sempre più pressanti ritmi di lavorazione, hanno permesso la realizzazione di una nuova gamma di ventose con sempre maggiori elementi di funzionalità e, nel contempo, di estetica.

Certificazioni

Tutti i prodotti sono forniti di Dichiarazione di conformità CE conforme alla Direttiva Macchine 2006/42/CE