Bilancini

BILANCINI DI SOLLEVAMENTO

Elephant realizza bilancini di sollevamento nelle versioni monotrave, ad H e ad X, con agganci fissi e regolabili per facilitare il sollevamento e la movimentazione di carichi anche particolari.

I bilancini sono realizzati con profili laminati in acciaio strutturale ad alto limite di snervamento, adatti per l’utilizzo su qualsiasi tipo di gru.

Differiscono per forma e dimensione, portata e numero di attacchi; nella maggior parte dei casi vengono progettati su misura in base alle specifiche richieste dei clienti.

Tali accessori sottogancio non hanno limiti di portata e vengono utilizzati per moltiplicare i punti di presa per un determinato carico. Ecco le tipologie di bilancini prodotti da Elephant.

Bil-ref-e-fix

BILANCINI IN TRAVE CON GANCI FISSI O REGOLABILI

Sono bilancini con un gancio superiore per il collegamento al gancio della gru e due ganci inferiori che possono essere fissi o regolabili a seconda della richiesta. Non hanno limiti di portata e possono pertanto essere realizzati secondo le esigenze. Vengono inoltre forniti con grilli e gancio girevole per la sospensione del carico. Su richiesta vengono dotati di brache, fasce e catene.


bilancino ad h con ganci regolabili

BILANCINI IN TRAVE AD H CON GANCI FISSI O REGOLABILI

Nei bilancini ad H la struttura è costituita da una trave principale e due travi di testata regolabili lungo la trave principale; esse permettono quindi di avere 4 punti di aggancio fissi o regolabili per adattarsi alle necessità di sollevamento.


bilancino x big bags

BILANCINI IN TRAVE AD X PER BIG BAGS

I bilancini ad X hanno una struttura costituita da quattro bracci con punti di aggancio fissi all’estremità delle travi. Questa particolare configurazione è adatta al sollevamento di big bags, ma anche all’alaggio di barche o altri prodotti nelle versioni regolabili o telescopiche.

 

Accessori e Optional

I bilancini hanno solitamente un solo gancio superiore, ma è possibile richiedere delle versioni speciali con due o più ganci per il loro utilizzo con catene o carroponte con doppio paranco.

Per questa categoria di prodotti, possiamo avere diversi accessori ed elementi di collegamento, tra i quali tiranti, catene, grilli e fasce.

Oltre alla produzione standard, il nostro staff tecnico è disponibile per progettare soluzioni specifiche per ogni applicazione.

Tutti i nostri prodotti sono corredati di dichiarazione di conformità alla normativa CE, manuale d’uso e manutenzione, e sono costruiti secondo le norme UNI EN 13155, UNI EN ISO 12100, UNI EN 349, UNI ISO 8686 e UNI EN 10204.

 

Vuoi un Preventivo Personalizzato?

Compila il nostro form di richiesta informazioni e ti contatteremo per fornirti un progetto su misura.

 
captcha
Riscrivi questo codice
Privacy