News and events

EUROBOIS 2016

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La più importante fiera del settore legno in Francia.

Veniteci a trovare C/O HALL 2 STAND L 120

Eurobois 2

MARMOMACC 2016

28 September – 1 October 2016
Elephant will be at the international trade fair MARMOMACC in Verona to show the productions and meet all our customers and dealers.

Our stand will be at HALL 5 – STAND F4

MARMOMACC

Home

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cercate una soluzione completa per sollevamento o movimentazione?
Avete necessità specifiche legate al vostro settore industriale?
Vi aspettate un supporto qualificato che migliori l’efficienza del vostro lavoro quotidiano?

L’azienda Elephant è presente sul mercato da oltre 35 anni con una vastissima gamma di prodotti per il sollevamento e la movimentazione. L’ampia esperienza dei propri fondatori le permette di studiare e risolvere ogni specifica esigenza in maniera ottimale, garantendo elevati standard di qualità, massima funzionalità degli impianti e progettazione di sistemi personalizzati per diverse esigenze di movimentazione.

Elephant vanta una corposa produzione di Gru a Bandiera, Ventose per paranchi, impianti sospesi, accessori sottogancio, carriponte e qualsiasi configurazione di impianto completo per il sollevamento e la movimentazione necessario al settore industriale.

Le principali applicazioni dei nostri impianti:

MARMO

Le ventose per la movimentazione di lapidei in genere (lastre lucide o semilavorate, sfiammate, bocciardate) sono realizzate con una o più piastre in base alla grandezza delle lastre da movimentare e con portate che vanno da 80g a 2000 kg.

Le ventose per lapidi permettono di ribaltare le lastre da 0° a 90°, manualmente o con pistone pneumatico.

Ogni ventosa può essere costruita su misura o personalizzata secondo le specifiche esigenze del cliente.

Per richieste particolari consultare la pagina IMPIANTI SPECIALI.

Scopri tutte le Ventose per Marmo

VETRO

Per il sollevamento e la movimentazione del vetro progettiamo ventose con due, quattro, sei, otto, dieci, dodici, quattordici e sedici piastre, con portate che vanno da 200 a 1200 kg.

Sono disponibili ventose per vetri per uso interno, per cantieri o laboratori, e ventose per la posa di vetri esterni e facciate continue. Inoltre è possibile configurare le ventose per vetro per l’utilizzo con movimenti manuali o automatici e con diversi tipi di alimentazione.

Tra i dispositivi di sollevamento e movimentazione del vetro realizziamo pinze per lastre di vetro piano, multistrato incollato o stratificato.

Le pinze non sono adatte per lastre di vetro con superfici ruvide, stampate, gibbose o lavorate.

Tutti i nostri dispositivi eimpianti pervetro sono funzionali e completi di tanti utilissimi particolari per rendere le operazioni di movimentazione e di posa delle lastre in vetro semplici e sicure per gli operatori.

Scopri tutte le Ventose per Vetro

LAMIERA

Per la movimentazione e il sollevamento di lamiere progettiamo ventose che, tramite la depressione ottenuta per mezzo di un generatore di vuoto, permettono una presa rapida e maneggevole.

Le ventose per la movimentazione della lamiera sono realizzate con quattro, sei, otto o più piastre aspiranti, regolabili sia longitudinalmente che trasversalmente, con portate che vanno da 250 a 1500 kg.

La pompa del vuoto può essere alimentata elettricamente oppure ad aria compressa, inoltre il serbatoio di prevuoto garantisce la sicurezza della presa anche in caso di improvvisa mancanza di alimentazione della pompa del vuoto.

Scopri tutte le Ventose per Lamiere

LEGNO

Progettiamo diversi modelli di sollevatori a ventosa per il settore del Legno.

La nostra Ventosa è un accessorio di sollevamento che permette la rapida e maneggevole presa, il sollevamento e la movimentazione di pannelli nobilitati, pannelli truciolati, travi e tegole.

A seconda delle dimensioni del materiale da movimentare le ventose per legno sono composte da una o due piastre di aspirazione che possono essere fisse in orizzontale o con ribaltamento da 0-90°.

Le Ventose sono dotate di manico centrale con installati i comandi per la presa ed il rilascio del materiale, consentendo ad una sola persona una rapida e agevole movimentazione in assoluta sicurezza.

Scopri tutte le Ventose per il Legno

PANNELLI

Per movimentare pannelli sandwich e pannelli coibentati è utile disporre di sollevatori a ventosa, i quali risultano un valido strumento per il sollevamento e lo spostamento dei pannelli durante le manovre di posa.

E’ inoltre possibili usufruire di bilancini con ventose per aumentare la produttività e velocizzare i tempi di posa, evitando, al contempo, di danneggiare i pannelli.

Scopri tutte le Ventose per Pannelli

IMPIANTI COMPLETI DI SOLLEVAMENTO

Elephant realizza impianti completi per il sollevamento e la movimentazione, ogni sistema è personalizzabile e viene studiato e progettato sulle esigenze dell’azienda.

Realizziamo diversi supporti tra cui:

  1. Gru a bandiera a colonna e a mensola
  2. Gru a bandiera a colonna e a mensola con rotazione elettrica o manuale
  3. Gru a bandiera con braccio snodabile
  4. Impianti sospesi manuali con profilato in canalina
  5. Carri ponte elettrici sospesi
Guarda tutti gli impianti di sollevamento

Tutti gli impianti realizzati da Elephant sono corredati di dichiarazione di conformità CE con manuale d’uso e manutenzione secondo la normativa vigente.